mercoledì 16 maggio 2012

Uova e bacon

Oggi vi propongo una ricetta facilissima tratta dalla classica colazione all'americana.

Uova e bacon: come ben sappiamo si tratta di un pasto piuttosto sostanzioso, da consumare nel caso in cui scarseggi il tempo per fare pranzo. Quindi meglio fare scorte di primo mattino e poi vivere di rendita nelle ore successive ;)
Ideale accompagnare questa colazione con un bicchiere di spremuta fresca o di succo di frutta.

Personalmente mi piace optare qualche volta per una colazione di questo tipo: generalmente nel week end, proprio perché capita di alzarsi tardi (tipo….alle 13? ihihihihih) e avere poca voglia di cucinare. Ecco che questo diventa il piatto perfetto!
Tra l'altro mi ricorda moltissimo le colazioni in hotel, che a loro volta mi ricordano i viaggi, che a loro volta mi ricordano le vacanzeeeeeeee!

Dritta vegetariana: al posto del bacon ottimi i würstel vegetali, di cui ormai mi faccio promotrice con chiunque :D

Colazione all'americana: bacon&scrambled eggs


Ingredienti: 4 uova, 6 fette di bacon, pancarrè o pancakes, olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b.

Preparazione

1. Fate soffriggere il bacon in una padella oleata per alcuni minuti, avendo cura di girarlo da ambo i lati
2. Unite uova, sale e pepe all'interno di una ciotola e amalgamate bene: poi trasferite in una padella separatamente predisposta e scaldata con olio e portate a cottura sbattendo con un cucchiaio
3. Scaldate il pancarrè e, una volta pronto, servite insieme alle uova e al bacon. In alternativa accompagnate con i pancakes

Nessun commento:

Posta un commento