venerdì 1 giugno 2012

Biscotti con gocce di cioccolato

Dulcis in Fundo
Progetti per il week end? Io shopping (ammesso che il 2 giugno qualche negozio sia aperto), casa, famiglia…..e naturalmente biscotti ;)

La ricetta prescelta è la seguente, l'ho trovata sul blog di Florentina che di recente ha cambiato nome e che adesso potete trovare qui: Dulcis in Fundo.

Come spesso mi capita appena vedo una ricetta che fa per me ho subito capito che era lei l'"eletta": frollinosa, facile e veloce. Tre requisiti fondamentali!! Ecco a voi....

Frollini al peperoncino con cioccolato


Ingredienti: 1 uovo, 1 tuorlo, 80 g zucchero, 300 g farina, 130 g burro borbido a pezzetti, 1/2 cucchiaino lievito per dolci, 50 g gocce di cioccolato, scorza di limone grattugiato, un pizzico di peperoncino

Preparazione

1. Unite gli ingredienti in una ciotola capiente e impastate amalgamando bene il tutto: poi avvolgete in una pellicola e lasciate riposare in frigorifero per una ventina di minuti
2. Una volta trascorso il tempo necessario togliete dal frigo e stendete l'impasto tra 2 fogli di carta da forno: tagliateli e conferite la forma che più vi piace (io ho appena comprato stampini a coniglietto, un pò infantili, però….belli belli)
3. Cospargete il tutto con gocce di cioccolato e infornate a 180 gradi statico per 20 minuti

Nessun commento:

Posta un commento