domenica 3 giugno 2012

Frullato di frutta

Stamattina ho iniziato la giornata con un frullato che è una potenza. L'ho inventato sul momento in base a quello che avevo in casa e devo dire che sono piuttosto soddisfatta del mio operato ;)

L'idea era quella di fare una "colazione fresca e nutriente" (tipica dicitura da spot anni '90 hehehe), così ho sperimentato un bel mix di frutta, yogurt, noci e cereali: e praticamente ho messo insieme tutto quello che dovrei mangiare nel corso della mattinata per seguire un'ideale dieta bilanciata.

Ecco a voi il procedimento.

Frullato con frutta, yogurt e cereali


Ingredienti: 1 vasetto di yogurt magro, 1 banana, 1 mela, 1 kiwi, 8 fragole, 1 cucchino di miele, 6 gherigli di noce, qualche manciata di cereali e di muesli

Preparazione

1. Per prima cosa ho tagliato a pezzetti tutta la frutta, poi trasferito nel frullatore. Unite lo yogurt: mixate per bene
2. Versate la quantità che preferite in una scodella, poi unite un cucchiaino di miele e mescolate bene. Infine spolveratevi alcune manciate di cereali e di musei, poi decorate con i gherigli di noce

Nessun commento:

Posta un commento