lunedì 9 luglio 2012

Toma e crostini valdi con verdure

Francesca in the Kitchen
Un bel piattino proposto dal blog Francesca in the Kitchen che devo sperimentare al più presto!!

Mio marito adora toma e tomini in ogni possibile declinazione: questa, tra tante, mi sembra semplice e molto appetitosa, arricchita da una riduzione di salsa balsamica che mi ispira moltissimo.
Io ho sempre utilizzato quelle già pronte, lo ammetto, ma è giunto il momento di fare il grande passo versa la riduzione di balsamico fatta in casa: e sia :D

p.s. Io voto le verdure "croccanti"!!

Crostini croccanti con toma all'aceto balsamico


Ingredienti: 8 friggitelli, 4 zucchine, 1/2 bicchiere di Vinchef, 1 cipollotto, sale e olio q.b., aceto balsamico, miele

1. Fate dorare il cipollato con un filo di olio e, nel frattempo, lavate le zucchine e tagliatele a fiammifero
2. Unite zucchine e friggitelli in padella, salate e sfumate con Vinchef: proseguite la cottura a fuoco medio per una decina di minuti
3. Scaldate 1 bicchiere di aceto balsamico in un pentolino e aggiungetevi un cucchiaio di miele: lasciate cuocere a fiamma bassa fino a quando la salsa non si sarà ridotta della metà
4. Preparate i crostini e disponetevi la toma (volendo potete farla fondere leggermente)
5. Una volta raffreddata la salsa utilizzatela per decorare i crostini e impiattate insieme alle verdure

Nessun commento:

Posta un commento