venerdì 31 agosto 2012

Branzino al pomodoro

Buongiorno e buon venerdì :) Oggi vi propongo una ricetta di pesce che ho cucinato giusto ieri sera per mio marito.

Davvero semplice semplice ma è stata molto apprezzata.

Ho utilizzato i filetti di branzino surgelati, ma tanto meglio se avete la possibilità di utilizzare il pesce fresco!

Come primo piatto ho preparato il risotto con zucchine e formaggio e, per finire, una buona macedonia. Una cenetta veloce che ha lasciato entrambi soddisfatti e appagati ;)

Filetti di branzino al pomodoro e carote


Ingredienti: 2 filetti di branzino, 2 carote piccole, 1 pomodoro, 1 spicchio d'aglio, 1 spicchio di cipolla, rosmarino, prezzemolo, salvia, 1/2 bicchiere di Vinchef, olio q.b., sale q.b

Preparazione

1. Lavate bene le verdure e asciugatele. Affettate le carote: io ne ho ridotta una a cubetti piccoli per il soffritto e l'altra l'ho grattugiata.
Riducete anche la cipolla e l'aglio in quadrotti

2. Mettete sul fuoco una pentola coperta di olio evo, soffriggetevi le verdure a cubetti insieme alle erbe. Quando sono leggermente dorate unite i pomodori e proseguite la cottura per pochi minuti

3. Aggiungete quindi i filetti di branzino e dorateli da ambo i lati. Aggiungete le carote grattugiate e, quasi a fine cottura, sfumate con Vinchef

Ed ecco pronto il nostro piattino, spero che vi piaccia ;)

Nessun commento:

Posta un commento